Energia pulita città più verdi
In un pianeta in cui l’inquinamento, il cambiamento climatico, l’effetto serra sono argomenti trattati quotidianamente, è previsto un radicale cambiamento degli abitanti del pianeta, è necessario invertire la rotta. Industrie, aziende, imprese e ogni singolo cittadino ha la responsabilità di ridurre la portata delle problematiche che affliggono l’ambiente.
Tra gli Stati che stanno promuovendo l’utilizzo di energia pulita, Troviamo anche gli Stati Uniti d’America.
Dal 2011 al 2017 la produzione dell’energia solare nello Stato di New York è salito ad un tasso del 1000%, entro il 2030 si prevede l’alimentazione del fabbisogno statale con solo fonti rinnovabili almeno pari al 50% ma attualmente si ipotizza di riuscire a fornire almeno 400.000 edifici unicamente con energia pulita.
In senso più ampio, sostenibilità vuol dire anche puntare attraverso moderne tecnologie, anche e all’eliminazione della nostra dipendenza dall’energia fossile.
In ogni caso, perché questo avvenga a livello globale, è necessario che gli individui, anche singolarmente, inizino a muovere i passi nella giusta direzione rendendo le proprie case e le proprie aziende Green dal punto di vista energetico risparmiando e di conseguenza, salvaguardando il pianeta.